PNRR. Bando per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale del Veneto - Prorogati i termini di scadenza al 15/06/2022.

Online il bando per interventi di recupero di insediamenti agricoli, fabbricati, manufatti storici, ville venete, elementi tipici dell'architettura e del paesaggio rurale, presenti nel territorio regionale.

Data di pubblicazione:
05 Maggio 2022

Il bando per l’utilizzo dei fondi per l’attuazione dell’Investimento 2.2 del PNRR, “Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale” prevede l’utilizzo di circa 43 milioni di euro derivanti dai fondi del PNRR per il finanziamento di almeno 290 interventi di recupero di:
insediamenti agricoli, fabbricati, manufatti storici, ville venete, elementi tipici dell’architettura e del paesaggio rurale, sia pubblici che privati, presenti nel territorio regionale.

Si tratta di una misura di finanziamento dedicata ai privati che hanno beni:

• di proprietà di soggetti privati e del terzo settore o da loro detenuti a vario titolo
  • di proprietà pubblica di cui i soggetti privati o del terzo settore abbiano la piena disponibilità, con titoli di godimento di durata pari almeno a 5 anni.

Le domande potranno essere presentate – secondo le modalità espresse nel bando – entro il 15 giugno 2022 alle ore 16.59.

Il bando è consultabile nella sezione "Bandi, Avvisi, Concorsi" del sito istituzionale della Regione del Veneto al seguente linkhttps://bit.ly/3rsxoTH

Martedi 09 Agosto 2022