Indagine conoscitiva servizio doposcuola

Indirizzato agli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado residenti a Trevenzuolo.

Data di pubblicazione:
15 Luglio 2022
Indagine conoscitiva servizio doposcuola

L’amministrazione Comunale vorrebbe promuovere, a partire dall’anno scolastico 2022/2023, un servizio di supporto compiti pomeridiano indirizzato agli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado residenti nel Comune di Trevenzuolo.
L’attività, quale servizio a domanda individuale, vorrebbe essere promossa e organizzata per rispondere alle diverse richieste che sono pervenute negli ultimi tempi presso i nostri uffici sia da alcuni genitori che dal corpo docenti.
L’intenzione è di dare il servizio in gestione ad una cooperativa sociale, la quale metterà a disposizione un operatore competente e si occuperà di gestire direttamente l’attività.
Per poter avviare e programmare il servizio abbiamo bisogno di sapere quante famiglie sono interessate ed ulteriori informazioni ritenute necessarie.
A tale scopo è stato previsto un questionario con indicato l’eventuale interesse al servizio e pertanto le proprie preferenze, al fine di adottare le opportune decisioni sulla fattibilità e l’organizzazione del servizio di doposcuola.
Il costo mensile, a carico dei partecipanti, sarà determinato in base al numero dei partecipanti e della frequenza settimanale del servizio.
L’Ente si riserva la facoltà di decidere o meno l’attivazione del doposcuola in relazione al numero di iscritti, se ritenute adeguato ai fini della sostenibilità economica e organizzativa
.
Alla luce di quanto sopra e soltanto se eventualmente interessati al servizio di doposcuola, vi chiediamo di compilare il seguente questionario e di farlo pervenire all’ufficio dei servizi sociali del Comune di Trevenzuolo inviandolo al seguente indirizzo e-mail: servizioeducativo@comune.trevenzuolo.vr.it.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
- Lara Mirandola, educatrice Comune di Trevenzuolo
3666397134 – servizioeducativo@comune.trevenzuolo.vr.it
Lunedì dalle 14:30 alle 16:30.

- Bianca Diaconu, assistente sociale Comune di Trevenzuolo
3371573194 – sociale.trevenzuolo@promo-lavoro.it
Lunedì e Mercoledì dalle 09:00 alle 14:00.

Si chiede gentilmente di riconsegnare il questionario compilato entro venerdì 12 agosto 2022.

Martedi 09 Agosto 2022